Inaugurata al Gemelli di Roma la più grande sala di terapia con cinema in Europa: un nuovo spazio per la terapia del sollievo a disposizione di pazienti e familiari
Lo scorso aprile è stata inaugurata la sala cinematografica 'MediCinema' all’interno del Policlinico universitario ‘Agostino Gemelli’ di Roma. La sala, costruita tra l’ottavo e il nono piano del complesso, può ospitare 130 spettatori. La realizzazione del progetto è costata 500 mila euro. Tra i donatori: Walt Disney Company Italia, Rai, Rai Cinema e Ubi Banca.
Fulvia Salvi, presidente di 'MediCinema Italia Onlus' ha dichiarato: “Inauguriamo la più grande sala di terapia con cinema in Europa e un percorso che mette l’Italia al centro dell’innovazione nella terapia del sollievo e nella ricerca scientifica a essa collegata”. La sala è a disposizione per i pazienti e per i loro familiari. La programmazione seguirà un 'protocollo MediCinema'. "Il progetto", conferma il direttore generale del Gemelli di Roma, Enrico Zampedri, contribuisce a "migliorare il percorso di umanizzazione delle cure".