Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Aprile 2024

George Clooney e l'offerta irrinuciabile

di Valentina Ughetto
Condividi
George Clooney e l'offerta irrinuciabile

Anche i grandi attori di Hollywood si accorgono quanto ‘pesi’ dover mantenere un ‘villone’ in Italia e villa Oleandra ha rischiato di finire in vendita, ma lui ha smentito subito tutte le voci in circolazione
 
Non era certo, ma la ‘voce’ ha girato: George Clooney sembrava avesse messo in vendita villa Oleandra a Laglio, in provincia di Como, per 100 milioni di euro. L’attore l’aveva acquistata nel 2002 per 10 milioni, come ‘buen retiro’ sul lago. L’offerta è davvero golosa: villa Oleandra è infatti un’imponente casa sul lago di Como del XVIII secolo, che l’attore acquistò dalla famiglia Heinz per 7 milioni di dollari. Una villa da ‘scalpolone’, con tutti i ‘passetti’ che l’attore aveva voluto per mantenere la sua privacy. Un complesso con 25 stanze, campi da tennis, una piscina all’aperto, una palestra e un garage, dove lui costudisce le sue numerose moto d’epoca, a due passi dal lago.
In questi nove anni di fidanzamento, i ‘laghè’, come viene chiamata la gente del lago di Lario (Como), non lo hanno più visto. Qualche tempo fa girava anche la voce che avesse messo a disposizione la sua bellissima villa per eventi, nel caso qualcuno avesse potuto affittare l’intera proprietà, per la ‘modica’ cifra di 30 mila euro a serata. E’ forse in arrivo un cambio di vita e un cambio di casa, per il grande attore holliwoodiano? Pare di no: secondo quanto riferito da ‘PageSix’, è la moglie Amal che vorrebbe vendere, perché non ci vanno mai e lei preferisce la Provenza (che è ancora più cara, ndr). Ma lui si è affrettato subito a smentire. Già in passato erano circolati ‘rumors’ su una presunta vendita della villa, a causa dell’eccessiva attenzione dei paparazzi.
Una cosa è certa: la vita è diventata cara anche in Italia. Soprattutto, per chi voleva "far l’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi". E non è solo un problema di umidità o di “periartrite scapolo-omerale”, come dice qualcuno.
George_Clooney.jpg

QUI SOPRA: GEORGE CLOONEY, ATTORE

IN APERTURA: VILLA OLEANDRA, VISTA DAL LAGO DI COMO


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale