Anche quest'anno la nostra redazione partecipa come media partner al Roma Fringe Festiival e pubblica in allegato alla rivista la programmazione e gli appuntamenti della manifestazione. Ecco quindi questo numero di giugno in 'versione ridotta' per i nostri abituali lettori, per i quali stiamo però preparando un numero di luglio ricco di articoli e interviste.
Vi ricordiamo che abbiamo creato un indirizzo mail (posta@periodicoitalianomagazine.it) al quale potete indirizzare lettere, materiali e suggerimenti.
STORIA DI COPERTINA
#oltreilteatro
Organizzare e promuovere il Roma Fringe Festival 2014 è un lavoro tanto impegnativo e massacrante, quanto entusiasmante. Per lo spettatore è semplice: sceglie uno spettacolo, compra il biglietto, si siede e, alla fine, esprime il suo giudizio. Ma per noi che ci lavoriamo dentro, è tutta un'altra storia. E non parliamo della burocrazia, il lavoro su internet, il lancio del bando, la selezione delle compagnie e quant'altro concerne tutta l'organizzazione tecnica di un mese di manifestazione, ma di tutta la storia delle persone che per arrivare a questo appuntamento investono in sogni ed energie con l'intento di portare in scena un'idea e dare un proprio contributo alla voce 'cultura', così scarsamente tutelata, del nostro Paese.
Oltre il teatro ci sono più di un migliaio di persone, giovani e meno giovani, che ci credono e fanno di tutto per tenere aperto uno spiraglio di quella porta che si apre sul mondo della fantasia e della produzione di contenuti che in qualche maniera ci rappresentano nel mondo. Ed è a tutti loro che vogliamo dire grazie per queste splendide notti di estate romana vissute davanti ai loro palcoscenici.
LA RIVISTA SFOGLIABILE (clicca e sfoglia)
SCARICA LA RIVISTA SUL TUO COMPUTER Download numero 5
Se ti è piaciuta la nostra rivista
riceverai gratuitamente le nuove pubblicazioni di Periodico italiano magazine