E’ questo lo slogan dell’associazione animalista ‘Atena’, che ha lanciato una campagna per incentivare le adozioni da canili e gattili, al fine di trovare nuove sistemazioni agli animali abbandonati
“Adottare è bello”: è questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione per dare una casa e tanto amore agli animali sfortunati, che sono stati abbandonati e affollano canili e gattili. Si tratta di un’iniziativa dell’associazione ‘Atena’, animata dallo slogan ‘Adottare è bello, se anziano è ancora più bello’, al fine di sensibilizzare la società al destino di cani e gatti abbandonati. La sensibilità ha spinto quest’associazione a fare ancora di più: trovare casa agli animali anziani, abbandonati perché i padroni non sapevano come affrontare il loro ultimo tratto di vita, oppure per semplice inciviltà, evidenziando una mentalità che ama gli animali solo quando sono piccoli e carini, secondo un’accezione puramente estetica dell’amore, come fossero balocchi o pupazzi animati.
Perché gli animali anziani devono passare la loro vita dentro un box o un canile? Anche loro hanno il diritto di vivere una vita normale, di correre, giocare ed essere amati. Fino alla fine. “Apriamo il nostro cuore e la nostra casa a un animale anziano”, scrivono in un volantino gli attivisti dell’associazione ‘Atena-pet’ (per visitare la loro pagina Facebook, cliccare QUI), invitando i cittadini a visitare con fiducia un canile o un gattile, per adottare un nuovo amico a 4 zampe. L’associazione promette anche un contributo di partenza, per affrontare le prime spese. E nei casi di adozione di un cane o di un gatto anziano, il contributo è doppio. Per ottenerlo, visitare il sito www.atena.pet e cliccare alla voce ‘Adozioni’: troverete tutte le informazioni al riguardo. Buona adozione a tutti.