Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

Mi sveglio già pettinata di Manola Rotunno

di Redazione
Condividi
Mi sveglio già pettinata di Manola Rotunno

Torna in scena, questa volta in uno spettacolo tutto suo, la bravissima Manola Rotunno, attrice versatile e, in questa occasione, autrice ispirata, che si mette alla prova con le suggestioni della sua infanzia che fanno da fil rouge a una serie stimolante di ruoli femminili. Una narrazione, guidata dall'attenta regia di Leonardo Buttaroni, che 'prende per mano' lo spettatore conducendolo nel viaggio dall'infantile spensieratezza alla complessa età adulta e a fare i conti con il presente.  

La storia
Di notte le luci si spengono, gli occhi si chiudono, la vita tace.
Eppure c'è chi ci vede meglio al buio, chi vaga nel suo mondo fatto di fogli e ricordi, chi ha una specie di malattia che, nel silenzio, la fa sentire viva.
Ha cominciato a scrivere liste da bambina prendendola come un gioco la sua insonnia, e non ha mai smesso di farlo per non dimenticare, per dare come un senso pratico alla sua mancanza di praticità, per proteggere le parole a cui spesso gli altri non hanno creduto.
Non ha mai smesso di giocare.
Chi non dorme è come se fosse sempre un po’ lucidamente ubriaco, vive il doppio degli altri probabilmente, decide cosa sognare e come deve andare a finire, convive con un fantasma che accende le luci e nasconde le cose. Chi non dorme si sveglia già pettinata.


Manola_Rotunno.jpg Manola_Rotunno1.jpg
 

MI SVEGLIO GIÀ PETTINATA
Scritto e interpretato da Manola Rotunno
Regia di Leonardo Buttaron
i
dal 29 al 31 gennaio e dal 5 al 7 febbraio 2016
Teatro Duse
Via Crema 8
venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 17.45


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale