Per la festa di Halloween, due eventi innovativi collegati tra loro: una versione tenebrosa della celebre fiaba di Lewis Carroll, tenutasi al Gran Teatro ‘Alberto Sordi’ di Roma, riproposta come celebrazione del 2 novembre presso il parco MagicLand di Valmontone (Rm)
Halloween quest'anno ha portato una novità da brivido, che ha collegato tra loro due eventi simili sul tema 'Alice in Horrorland': una versione tenebrosa della celebre fiaba di Lewis Carroll. Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024, infatti, il Gran Teatro 'Alberto Sordi' di via Attilio Benigni 60 in Roma ha ospitato uno spettacolo esclusivo, che ha reinventato il 'paese delle meraviglie' in chiave-horror, rendendolo un luogo inquietante e insidioso. In questo adattamento, Alice si ritrova in un mondo oscuro, popolato da creature terrificanti: la Regina di cuori è assetata di sangue; il Cappellaio matto è più folle e spaventoso che mai; il Coniglio bianco sembra ossessionato dal tempo in un modo sinistro. La storia è stata trasformata così in un incubo, che ha messo alla prova il coraggio di Alice, invitando il pubblico a immergersi in un’atmosfera densa di suspense. Lo spettacolo, firmato Scarlett Entertainment, ha saputo combinare effetti speciali, scenografie immersive e performance che hanno incantato e inquietato il pubblico, offrendo agli spettatori un’esperienza multisensoriale e coinvolgente.
Halloween a MagicLand: tra Día de los Muertos e Apocalypse Valley
Sulla stessa falsariga, la festa di Halloween al MagicLand di Valmontone (Rm) si è arricchita di una celebrazione del 'Día de los muertos', in collaborazione con l'Ambasciata del Messico. Un'opportunità unica per conoscere la cultura messicana, in cui la morte si celebra con colori e allegria. Ma le attrazioni non finiscono qui. Per i più temerari, MagicLand ha proposto la 'Horror Zone Apocalypse Valley': una serie di zone post-apocalittiche che hanno sfidato i visitatori tra scenari desolati e misteriose creature. I bambini, invece, hanno potuto partecipare alla Gattobaleno Witch Parade e vivere altre avventure pensate apposta per loro. Durante Halloween, il parco di MagicLand ha offerto anche tariffe speciali: tutti i bambini sotto il metro di altezza sono entrati gratis, mentre quelli tra i 100 e i 140 centimetri pagavano solo 1 euro. Una festa indimenticabile nel parco più grande del centro-sud d’Italia.