Un’estate senz’altro da ricordare ad Ariccia (Rm), con Neri Marcorè che ha condiviso insieme al suo pubblico la propria playlist personale, chiudendo in grande stile la rassegna ariccina
Ariccia e Parco Chigi hanno accolto, negli scorsi mesi estivi, la XIV edizione di 'Fantastiche visioni', portando gli spettatori in un viaggio emozionante tra teatro e musica d’autore mescolati con il cinema, con grandi nomi sul palco, ma soprattutto tante storie da raccontare. L’amata rassegna estiva che ha animato la cittadina dei Castelli Romani è giunta alla sua conclusione con lo spettacolo: 'Le mie canzoni altrui', di Neri Marcorè: due ore e mezza molto divertenti di buona musica, durante le quali il poliedrico artista ha fatto ascoltare al pubblico, chitarra alla mano, la propria playlist musicale. Uno show di grande generosità, dove l’attore, imitatore e grande intrattenitore di Porto Sant’Elpidio (Fm) si è interrogato - girando la questione anche agli spettatori - su dove finisca l’imitazione e cominci l’interpretazione. Uno spettacolo che noi definiremmo 'mutualista', perché oltre a risultare molto divertente, ha saputo rappresentare un’idea alquanto innovativa di 'fare show'. Inoltre, Neri Marcorè, voce e chitarra, era accompagnato sul palco di 'Fantastiche visioni' dalla sua ottima band, composta da: Domenico Mariorenzi al piano, chitarra, bouzouki; Beppe Basile alla batteria; Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica; Alessandro Patti al basso.
L’evento concludeva un festival inserito in 'Ariccia da Amare 2024 – Night and Day', realizzato da Arteidea Eventi e Servizi con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Ariccia (Rm) per 5 date sold out, all’ombra dei secolari alberi di Parco Chigi, immersi nella bellezza delle vestigia barocche della cittadina dei Castelli Romani. La manifestazione, dicevamo, ha segnalato la presenza di grossi nomi. A cominciare da Gianluca Guidi, che ha trascinato gli spettatori nell’affascinante mondo di Frank Sinatra. Poi è stata la volta dell’adrenalina dei 'The Black Blues Brothers', il cui spettacolo prendeva le mosse proprio dai capricci di una radio malfunzionante, cui è seguito 'l’Orlando Furioso' di Roberto Mercadini, giunto da Bologna con il suo magnifico spettacolo divulgativo. Infine, dalla nostra Lombardia è arrivato ad Ariccia anche Paolo Rossi, che si è esibito nella coinvolgente 'Operaia Satirica - La guerra dei sogni'.
LE FOTO UTILIZZATE NEL PRESENTE SERVIZIO SONO STATE FORNITE PER GENTILE CONCESSIONE DELL'ARTISTA