Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Aprile 2024

La voce dei telespettatori

di Dario Cecconi
Condividi

La simpatia vulcanica e la schiettezza di Rossella Erra hanno caratterizzato anche questa edizione dello show del sabato sera di Raiuno magistralmente condotto da Milly Carlucci

Rosella_Erra1.jpg

Nata a Napoli, il 30 giugno 1974, laureata in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari, la simpatica opinionista di 'Ballando con le stelle' è sposata con Attilio, un ufficiale dell'Esercito italiano di cui è innamoratissima e al quale dedica spesso frasi e poesie d’amore. Molto amata dal pubblico, prima di diventare un personaggio televisivo a tutti gli effetti, Rossella Erra ha lavorato per anni come commercialista e come manager nel settore economico-finanziario. Poi, nel 2018, è entrata a far parte del mondo dello spettacolo grazie al programma del pomeriggio ‘Vieni da me’, condotto su Raiuno da Caterina Balivo, in cui ha ottenuto un posto tra gli ospiti fissi, ricoprendo il ruolo di ‘ambasciatrice del pubbRossella_Erra2.jpglico’. La sua simpatia vulcanica e la sua schiettezza hanno caratterizzato anche questa edizione di 'Ballando con le stelle', il longevo show del sabato sera di Raiuno, magistralmente condotto da Milly Carlucci. La signora Rossella, infatti, dopo l'esordio avvenuto nella scorsa edizione del programma, in cui aveva partecipato insieme ad Antonio Razzi e Gianni Ippoliti in qualità di presidente dell'anti-giuria (tribuni del popolo), è riuscita a far breccia, nuovamente, nel pubblico televisivo del sabato sera, al quale ha cercato di dar voce con tutta se stessa, spesso in contrapposizione con la vera temibile giuria composta da Carolyn Smith (presidente), Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A Rossella è stata offerta la possibilità di esprimere il proprio parere sulle coppie gareggianti e di assegnare, in tutta libertà, la metà del tanto desiderato 'tesoretto' alla coppia di ballo da lei preferita, sempre calandosi perfettamente nel ruolo di rappresentante dei telespettatori italiani. Ci è riuscita molto bene: un plauso al suo sorriso e alla capacità di dar voce con semplicità e, allo stesso tempo, con grinta, al pubblico, al fine di difendere il sentimento popolare nel nome di alcune buone e giuste cause, con una sensibilità umana gioiosa e mai scontata. Rossella Erra adesso sogna anche di calcare le scene del ‘Festival di Sanremo’ e di portare anche sul palco dell’Ariston, oltre che sulla pista da ballo più famosa della tv, una ventata di solarità italiana.

Rossella_Erra_con_Carolyn_Smith_e_Paolo_Belli.jpg

QUI SOPRA: ROSSELLA ERRA (A DESTRA) CON PAOLO BELLI E CAROLYN SMITH

AL CENTRO: UNO SCATTO PER IL SUO SORRISO DI INDIMENTICABILE SOLARITA'

IN APERTURA: LA VULCANICA OPINIONISTA PRONTA A DARE BATTAGLIA ALLA GIURIA


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale