Una nuova app che offre una guida interattiva, percorsi emozionali e 48 incontri alla settimana con lo staff che cura gli animali: queste le novità previste dalla seconda esposizione marina dopo Valencia
Per i suoi 25 anni di attività, l’Acquario di Genova si rinnova. “L’esperienza inizia già dall’esterno”, afferma Alfredo Accatino, direttore creativo della ‘Filmmaster’, una delle 4 società artefici del progetto, “con la musica e la possibilità di scegliere i percorsi. La prima sala, che era sorta di passaggio, oggi è divenuta ‘esperienziale’, poiché vi riproduciamo a ciclo continuo un video di tre minuti e mezzo, che rappresenta lo ‘storytelling’ di ciò che si sta per vivere. Inoltre, abbiamo lavorato per creare un nuovo percorso emozionale lungo le vasche, per cui ognuna di esse presenta delle installazioni musicali”. La nuova scenografia è costata più di un milione di euro. Sono infine previsti, per ogni settimana, 48 incontri in 6 aree dell’acquario con lo ‘staff’ addetto alla cura degli animali. È stata infine predisposta una app multilingua, che offre una guida interattiva, tre nuovi ristoranti, due negozi di souvenir e un parcheggio esterno.