Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

La ‘sindrome Sullo’ del giornalismo politico

18 Maggio 2013
di Vittorio Lussana
La ‘sindrome Sullo’ del giornalismo politico

Anche la recente polemica tra l’onorevole Brunetta e la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, rende bene l’idea di quanto fosse errato il giudizio di Lucia Annunziata in merito all’impresentabilità degli esponenti del Pdl: questi non sono impresentabili, sono veramente degli analfabeti delle regole istituzionali.

Cosa determina il successo di un’iniziativa editoriale che punta solo alla diffusione digitale? Per i colleghi e gli amici che si sono impegnati nel realizzare il numero zero di Speechless Magazine la risposta principale è: “Crederci”. E non pensiate che sia una risposta idealista sostenuta dall’ iniziale entusiasmo che normalmente accompagna qualsiasi impresa.

Il dondolio ‘pariolino’ dell'amaca

28 Maggio 2012
di Vittorio Lussana
Il dondolio ‘pariolino’ dell'amaca

Il ‘grillismo’ non è affatto paragonabile alla virulenza priva di contenuti del ‘leghismo padano’, come sostiene Michele Serra dalle pagine di Repubblica. Uno sfoggio di assurdo ‘strabismo’ che dimostra in pieno come il giornalismo ‘ufficiale’ non abbia saputo fare, fino in fondo, il proprio mestiere.

Delle mamme h vi avevamo parlato nelle scorse settimane, in un'intervista ad Angela Rendo ( La forza delle mamme h ). A quell'incontro se ne sono aggiunti altri, ci siamo collegati ai gruppi sulla disabilità di facebook e fra una telefonata e l'altra alcune mamme hanno domandato:


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale