23 Novembre 2024
|
|
>>>
I contenuti del sito
|
Editoria e musica binomio vincente per il booktrailer22 Febbraio 2016
di Michele Di Muro
Utilizzati come nuovo mezzo pubblicitario dagli editori già da qualche anno, i video che anticipano l'uscita di un nuovo titolo sono sempre più diffusi sui social con risultati non proprio entusiasmanti, ma il caso di 'Adesso' che 'sposa' il nuovo lavoro di Chiara Gamberale con la canzone omonima di Erica Mou, indica come la 'strada' sia quella giusta e faccia bene non solo al futuro dei libri L’avvocato del diavolo5 Febbraio 2014
di Vittorio Lussana
Il direttore di Rai 4, Carlo Freccero, eviti di difendere l’indifendibile e liberi la Rai dalla montagna di raccomandati che giustificano le proteste irrazionali e scomposte di una buona parte del popolo italiano
Quando il voto val bene una birra5 Marzo 2013
di Gaetano Massimo Macrì
I marchi Ceres e Bavaria in occasione delle elezioni politiche hanno lanciato una campagna pubblicitaria per le loro birre con spot sarcastici, che fanno il verso a quelli dei manifesti elettorali. Divertenti o di cattivo gusto? Oppure è la politica nostrana ad aver adottato campagne di comunicazione troppo pubblicitarie alla stregua di un qualsiasi prodotto di consumo? Speaker’s corner, evoluzione di una specie18 Novembre 2012
di Cinzia Salluzzo Rovituso
Lo Speaker’s corner nasce a Londra a Hyde park, in un angolo del famoso parco dove un cittadino qualsiasi sale su una cassetta e fa un discorso e coinvolge il pubblico presente in un dibattito 'aperto'. Un 'A tu per tu con la gente' che non richiede permessi o pretesti per essere attuato. Niente a che vedere, quindi, con i dibattiti culturali organizzati per promuovere l'uscita di un libro, una mostra o un evento. |