Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

Un’iniziativa molto interessante che ci restituisce una sintesi più ‘sfaccettata’ dell’opinione pubblica russa, oltre a mostrare i grotteschi casi di ‘zombificazione propagandistica’ che la nostra televisione ha contribuito a diffondere

Tutto il mondo fuori

7 Maggio 2020
di Silvia Mattina - smattina@periodicoitalianomagazine.it
Tutto il mondo fuori

Un viaggio tra storie di errori e pentimenti nel carcere ‘Due Palazzi’ di Padova ispirato dall’articolo 27 della nostra Costituzione, che stabilisce la funzione rieducativa dell'istituzione carceraria

L'Università telematica internazionale

È iniziato il declino di facebook?

19 Giugno 2012
di Francesca Buffo
È iniziato il declino di facebook?

Il libro delle facce comincia a stancare gli americani, ma molte critiche arrivano anche dall'Italia. Certo, i pareri sono discordi, ma non si può negare che, alla lunga, così come hanno avuto il loro declino fenomeni come Second life e Farmville, anche Fb subirà un ridimensionamento, benché non un tracollo.

Twitter, il social media più mobile

22 Febbraio 2012
di Francesca Buffo
Twitter, il social media più mobile

Sull’onda dello sviluppo di strumenti di comunicazione Web 2.0, dagli USA rimbalza la “Twittermania”. Considerato il modo più diretto per comunicare con il proprio gruppo di contatti, negli USA sta letteralmente spopolando non solo tra i ragazzi, ma anche tra gli adulti.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale