Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
21 Novembre 2024

Nasce l’ombrello che prevede la pioggia

18 Maggio 2016
di Michela Zanarella
Nasce l’ombrello che prevede la pioggia

È di una società francese l’idea innovativa e curiosa della realizzazione di un parapioggia intelligente, che ti anticipa quando sta per piovere e ti avvisa anche se lo dimentichi in giro

Arriva dalla Francia ed è dotato di una serie di sensori integrati in grado di raccogliere informazioni relative a umidità, pressione, temperatura e addirittura luce esterna.

Lo scheletro spericolato che inneggia alla vita

6 Maggio 2016
di Serena Di Giovanni
Lo scheletro spericolato che inneggia alla vita

L'agenzia di Stato turca ha rivelato il ritrovamento di un reperto alquanto particolare: un mosaico con uno scheletro adagiato all’indietro e una scritta in greco: "Siate felici, godetevi la vita"

Lo scheletro reca un boccale in mano e, a fianco, una brocca di vino e una pagnotta di pane.

Il Museo delle arti decorative di Parigi dedica una mostra alla bambola più amata dalle bambine di tutto il mondo: un percorso che mette in luce la sua influenza sullo stile nelle diverse epoche.

Barbie ha appena compiuto cinquantasette anni: più di mezzo secolo durante il quale il giocattolo ideato da Ruth Handler è riuscito ad influenzare gusto e stile delle diverse epoche, divenendo a tutti gli effetti una grande icona della moda.

Magda Sayeg, fondatrice del collettivo Knitta Please, ricopre dal 2005 porzioni di città con colorati lavori a maglia. Una 'moda' che in pochi anni ha coinvolto le appassionate di maglia e uncinetto in tutto il mondo, trasformandosi in movimento artistico.

Di solito gli artisti che praticano lo yarn bombing montano i tessuti su pali della luce, cartelli stradali, statue, panchine e tronchi di albero, paletti.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale