23 Novembre 2024
|
|
>>>
I contenuti del sito
|
Il sentire comune come campagna marketing28 Marzo 2013
di Francesca Buffo
Voci dalla piazza per promuovere la piazza. Potrebbe sembrare un riferimento a Grillo (uffa che noia!) è invece si tratta della campagna pubblicitaria di Piazza Italia di queste ultime settimane. Denominata “COGITO, ERGO EXPRIMO” la campagna propone 10 volti di giovani anonimi che lanciano messaggi di elegante ironia sulla situazione attuale italiana. Dateci un segno di pace27 Marzo 2013
di Francesca Buffo
"Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c'è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione o devozione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte.” (Amos Oz) Grazie Francesco che ritorni fra la gente17 Marzo 2013
di Francesca Buffo
Un pastore che sorride regalando un'iniezione di fiducia e serenità ai tanti fedeli (e non), soprattutto quelli italiani che di preoccupazioni ne hanno molte da qualche settimana. È un segnale di grande speranza lo stile informale del nuovo Santo Padre, che sorprende con i suoi 'fuori programma': camminare e parlare alla gente (il Pontefice, giunto nella chiesa per celebrare la Messa, si è fermato a salutare i tanti fedeli presenti, ha stretto le loro mani, ha benedetto alcuni bambini portati in braccio dai genitori e poi si è affacciato all'ingresso di Sant'Anna, in via del Mascherino, dove una folla lo ha acclamato. |