Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Novembre 2024

Gasperini contro l’Inter

20 Gennaio 2014
di Gaetano Massimo Macrì
Gasperini contro l’Inter

L’allenatore Gasperini in questi giorni se l’è presa duramente contro l’Inter, squadra che ha allenato per pochi mesi con risultati catastrofici (4 sconfitte e un pareggio nelle prime partite). Il Gasp ha dichiarato che se non ci fosse stata Calciopoli a togliere di mezzo la Juventus, l’Inter non avrebbe mai vinto quel (poco) che è riuscita a fare.

Via gli Ultras Ostuni dalla curva

23 Dicembre 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Via gli Ultras Ostuni dalla curva

Il presidente Marzio dell’Ostuni (Eccellenza) spedisce tutti a casa, dopo una bomba carta scagliata da una mano disgraziata sul suo campo di periferia. L’altra disgrazia è che dopo aver ‘ripulito’ da solo lo stadio dalla presenza degli acari della polvere (dinamitarda), la Lega dilettanti da cui dipende, nata “per divulgare lo spirito del calcio e farsi portavoce, anche a livello istituzionale, del sistema di valori educativi di cui esso è espressione”, probabilmente andrà a punire la squadra con la squalifica dal campo.

Le (s)tartassate icone del calcio

1 Dicembre 2013
di Gaetano Macrì
Le (s)tartassate icone del calcio

Soldi chiamano soldi. È quasi una legge di natura, non ‘fiscale’, nel senso del fisco però. Quel che sta accadendo in Francia lo testimonia. La maxi-tassa voluta da Hollande ha portato i calciatori a indire uno sciopero per fine novembre. Chiariamo una questione: l’aliquota graverà sui redditi superiori a un milione di euro, ma non sugli stipendi dei calciatori che sono contrattualizzati al netto.

Per segnare di più servono le 'corna'?

25 Novembre 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Per segnare di più servono le 'corna'?

“Hasta acà llego mi amor”: “Fino a qui è arrivato il mio amore".  Traduciamo così le parole che la moglie-modella di Maxi Lopez ha diffuso su Twitter, decretando la fine di una storia. La bellona ora è tornata in Argentina coi tre bambocci avuti dall’attaccante del Catania.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale