Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Novembre 2024

Un presidente ‘per caso’

18 Febbraio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Un presidente ‘per caso’

Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, è stato arrestato dal Corpo Forestale nell’ambito dell’inchiesta sul nuovo stadio Is Arenas. In galera è finito anche il sindaco di Quartu, Contini. Tra i due c’è amicizia da tempo. " Se sono diventato presidente del Cagliari è colpa sua

Le scuse nel calcio: ‘sconcertanti’ esempi di stile

11 Febbraio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Le scuse nel calcio: ‘sconcertanti’ esempi di stile

All’incontro tra arbitri, allenatori e giocatori, Antonio Conte ha preso la parola per primo, chiedendo pubblicamente scusa per il suo comportamento ingiurioso tenuto in campo proprio contro un direttore di gara. Mario Sconcerti, sulle pagine del Corriere, dimostra soddisfazione per la presa di posizione del tecnico bianconero.

Balotelli e il mercato della politica

4 Febbraio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Balotelli e il mercato della politica

L’acquisto di Mario Balotelli da parte del Milan, suggerisce una serie di riflessioni.Il ragazzo non è mai stato apprezzato da Berlusconi che, solo fino a pochi mesi fa, non faceva mistero della sua scarsa simpatia per Super Mario. I sondaggi politici di Swg, di questi ultimi giorni, segnalano che il Pdl, il partito del Cavaliere, ha recuperato due punti percentuali.

Baggio e le sue scelte di ‘rigore’

28 Gennaio 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Baggio e le sue scelte di ‘rigore’

Nel calcio c’è molto da fare. Ha ragione Demetrio Albertini che in questi giorni ha manifestato il rammarico per la rinuncia di Roberto Baggio, per tanti indimenticato campione del calcio italiano, alla guida del settore tecnico della Figc. Chi scrive, ricorda ancora la passione con cui seguì quel mondiale del ’94 negli USA con la nazionale di Arrigo Sacchi, quando l’attaccante azzurro sbagliò il rigore con la Nigeria determinando la cocente sconfitta.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale