21 Novembre 2024
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IoT: sfide, opportunità e soluzioni europee31 Maggio 2019
di Arianna De Simone
Uninettuno ha presentato i risultati del progetto ‘Internet of Things for European Small and Medium Enterprises – IoT4SMEs’
Da Ultima Online alla Second Life Revolution: arriva Sansar8 Gennaio 2017
di Raffaella Ugolini
Abbiamo ricostruito il percorso ‘storico’ di alcuni ‘giochi di ruolo’ che, nel corso di questi ultimi anni, si sono evoluti fino a programmare il definitivo avvento di una ‘realtà virtuale di massa’, la quale ben presto c’investirà con nuove ‘ondate’ di novità Il 'Big brother' ha finalmente un volto: quello di un 'nerd'29 Novembre 2016
di Andrea Termini
Sempre più chiara appare la necessità di un costante e crescente impegno per la regolamentazione e la sorveglianza degli ‘spazi virtuali’ e una maggior consapevolezza riguardo a queste problematiche da parte del pubblico
Il 'dark side' della rete16 Novembre 2016
di Andrea Termini
L’uso di internet sta generando un ‘appiattimento sociale’ verso il basso: chiunque ritiene di possedere ‘titolo’ per intervenire in qualsiasi campo o settore, eliminando ogni merito qualitativo. Non è soltanto una questione di ‘forma’: anche il nostro mondo pratico e materiale è sempre più a ‘rischio-paralisi’ |