Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Risate contro l'indifferenza

1 Dicembre 2010
di Luca Albergo
Risate contro l'indifferenza

Ci voleva una trasmissione dai grandi numeri come 'Vieni via con me' per porre all'attenzione degli italiani il personaggio David Anzalone, in arte Zanza, e abbattere il muro di indifferenza che separa la gente 'normale' dal popolo dei 'diversamente abili'. La trasmissione di lunedì 22 novembre 2010 ha registrato un picco di ascolti superiore agli 11 milioni (contro i quasi 5 milioni registrati dal Grande Fratello su Canale 5).

Gli sviluppi del caso Delta

11 Novembre 2010
di Beatrice Marconi

manifestazione_delta.jpg

Nessuno più ne parla, nessun giornalista si è più affacciato al portone di via Cairoli a Bologna, l’interesse politico e pubblico dei primi mesi è scemato.

La spina dorsale del Paese sono le PMI

2 Novembre 2010
di Vittorio Lussana

capitalismo_Italia.jpg Sin dal decennio ’60-’70 del secolo scorso, il nostro sistema economico è stato penalizzato dalle logiche imprenditoriali delle casate più illustri del capitalismo italiano.

Acqua: pubblica o privata? Le ragioni del sì e del no

12 Ottobre 2010
di Daniela Stanco
Acqua: pubblica o privata? Le ragioni del sì e del no

Si scrive acqua, si legge democrazia. Con questo slogan la macchina referendaria per difendere l'acqua dai privati si è mossa, con una raccolta firme che ha superato di gran lunga i numeri ottenuti con i referendum sull'aborto, caccia o scala mobile. Ma quali sono i quesiti proposti e cosa signifi


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale