Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Novembre 2024

La musica celtica elettronica delle Green Clouds

10 Luglio 2015
di Michela Zanarella
La musica celtica elettronica delle Green Clouds

È una delle band più amate e apprezzate per questo genere musicale, che  ha visto nascere festival dedicati in molte città italiane; cinque ragazze che utilizzano in modo non usuale strumenti appartenenti alla musica classica europea, operando una contaminazione tra culture musicali diverse

Luca Madonia e la monotonia dei giorni

1 Giugno 2015
di Silvia Mattina
Luca Madonia e la monotonia dei giorni

L'ultimo album del cantautore catanese esplora il mondo della routine attraverso tanti microcosmi di emozioni. Un invito a vivere l'esistenza assumendo il ruolo di artefici del proprio destino .

Cantautore e musicista raffinato, Luca Madonia ha presentato da poche settimane il suo nuovo album

Sei ragazzi di Ascoli Piceno che coltivano un sogno “semplice in apparenza, ma per niente scontato: entrare nel cuore della gente e farla emozionare con la nostra musica”. È la band emergente più interessante dell’attuale panorama musicale italiano. Siamo riusciti a incontrarli proprio nei giorni in cui stavano definendo il calendario di date ‘live’ per la tournée dell’ormai prossima estate del 2015, che si annuncia come il grande ‘exploit’ dell’anno

‪Nella splendida cornice di un palazzo del ‘500, vicino Piazza Navona, si terrà il concerto di presentazione del nuovo album di Marcello Appignani "Natura viva con oboe, chitarra e violoncello” , edito dalla RAI e ispirato al poema 'La presenza di Giano' di Marco Onofrio e Raffaello Utzeri (ed.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale