Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
27 Aprile 2024

Il surf rock dei Bradipos IV

1 Dicembre 2013
di Clelia Moscariello
Il surf rock dei Bradipos IV

La loro musica non può non far ballare. Sono uno dei pochi gruppi rappresentanti del ‘surf rock garage’ sulla scena europea. Li abbiamo incontrati alla vigilia del loro nuovo tour con i 'Monaci del surf', con i quali hanno inciso uno split digitale

I Bradipos IV sono fra le più longeve e importanti formazioni di surf-garage non solo in Italia, ma in Europa.

(B)ananartista: “La mia essenza è quella che creo”

24 Luglio 2013
di Clelia Moscariello
(B)ananartista: “La mia essenza è quella che creo”

Il personaggio è sicuramente trash (come può non esserlo, dopotutto, quale esponente della patafisica?) ma in un mondo di veline e tronisti la sua sfida ha una logica: ecco l'intervista surreale con il musicista-pittore che si ribella all'omologazione

Il suo album d'esordio si intitola “Il Tronista”, lui è musicista, pittore, esponente della patafisica e per di più oracolo.

Addio ‘cuore matto’ del rock ‘n roll italiano

28 Maggio 2013
di Vittorio Lussana
Addio ‘cuore matto’ del rock ‘n roll italiano

Dispiace dover salutare un personaggio popolare come Little Tony, nome d'arte di Antonio Ciacci, scomparso in questi giorni dopo una dura lotta contro una malattia terribile. Esprimiamo, dunque, una sincera solidarietà nei confronti della sua famiglia e di tutti i suoi cari. Tuttavia, una serie di puntualizzazioni in merito al suo stile artistico vanno anche sottolineate, al di là del doveroso rispetto che si deve riservare, in questi casi, a tutti quei cantanti italiani che hanno ricoperto un ruolo importante nel corso del nostro recente passato.

Più Amélie per tutti

19 Dicembre 2012
di Clelia Moscariello
Più Amélie per tutti

Siruan nasce come rapper, ma oggi molta della sua musica si è convertita al pop. Una produzione di brani che rimbalza su youtube, attraverso gli oltre 8000 amici della sua pagina facebook. L’ultimo, è stato visualizzato 31mila volte in 2 settimane.

L’arte è una continua e stimolante contaminazione fra le diverse forme di espressione.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale