Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Aprile 2024

'Independent Lights' vince il PIVI Mtv New Generation 2012

2 Dicembre 2012
di Clelia Moscariello
'Independent Lights' vince il PIVI Mtv New Generation 2012

Il PIMI,  Premio italiano per il miglior videoclip indipendente 2012 a cura del MEI (Meeting delle etichette indipendenti) è il maggior riconoscimento per i videoclip musicali in Italia. Agli All About Kane, con 'Independent lights', va il  Premio speciale PIVI (Premio italiano videoclip indipendente) - Mtv New Generation.

I Kitsch: il rock sposa il comic book

11 Novembre 2012
di Clelia Moscariello
I Kitsch: il rock sposa il comic book

"All You Can Eat" è il nuovo disco dei Kitsch, gruppo emergente rock del nord Italia. La loro è una buona musica. ma la musica, di questi tempi, da sola non basta. Ecco allora che l’uscita dell’EP (prodotto da Prismopaco Records) diventa un’operazione di marketing vera e propria e alla serie di 5 brani, disponibili solo in formato digitale, viene aggiunto un fumetto che racconta la storia della band.

Epo: il rock autorale partenopeo

28 Ottobre 2012
di Clelia Moscariello
Epo: il rock autorale partenopeo

Con il loro terzo album, 'Ogni cosa è al suo posto', sono nel pieno del tour italiano, confermando gli ottimi riscontri di pubblico e di critica. Tanto che il video del brano 'Notte Doce' è stato presentato in esclusiva per XL di Repubblica a settembre. Ma cosa c'è dietro il loro sound?

Nel nome del rock italo-spagnolo

1 Agosto 2012
di Cinzia Salluzzo Rovituso
Nel nome del rock italo-spagnolo

Nel vasto panorama musicale spagnolo difficilmente si incontrano gruppi che perseguono la purezza del sound, la ricerca musicale che da sempre costituisce il ‘leit motiv’ degli artisti della musica. Questa peculiarità sembra essere in via d’estinzione, a causa dei discutibili meccanismi che regolano lo ‘show-buisiness’.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale