Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

Numero 44 Dicembre 2018

30 Dicembre 2018 Numero 44 Dicembre 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine.  Questo mese parliamo di populismo. Nel Paese persiste una confusione generalizzata che tende a concentrare l’attenzione su false tematiche, mentre l’economia affonda: una campagna elettorale perenne, che lascia da parte i veri interessi dell’Italia.

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine.  Questo mese parliamo del progetto di legge Pillon e della delicata questione dei bambini contesi fra i genitori. Come di consueto vi presentiamo una lettura trasversale che mette a confronto i cambiamenti della nostra società con le proposte della politica.

Numero 42 Settembre 2018

23 Settembre 2018 Numero 42 Settembre 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di App, di come la tecnologia stia trasformando le nostre città e il rapporto fra istituzioni e cittadini. A seguire  recensioni, interviste ai personaggi della televisione, musica e libri.

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di Artigianato, il 'saper fare' diventa 4.0 . Si deve al noto pubblicitario e disegnatore di fumetti americano Hugh MacLeod l’inquadramento delle azioni compiute dai produttori indipendenti che lavorano col web sotto la definizione di global microbands, ovvero tutte le piccole aziende operanti con successo sul mercato mondiale, sfruttando le enormi potenzialità di internet.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale