Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
18 Aprile 2024

Ma vaffanculo, va…

13 Ottobre 2010
di Vittorio Lussana

A Michele Santoro è ‘scappato’ un “vaffanculo” ed è stato temporaneamente sospeso dalla Rai. Ma, in fondo, un ‘vaffanculo’ è solamente un ‘vaffanculo’.

Per una sinistra liberale

12 Ottobre 2010
di Vittorio Lussana

Nel corso dei tempi e della Storia, la filosofia che più convintamente ha cercato di porre freni e limiti alla supremazia statuale, salvaguardando i singoli individui dai privilegi e dagli abusi di potere dell’autorità pubblica tramite l’affermazione di una serie di diritti inalienabili, uguali per tutti gli uomini, è stata quella liberale.

L’assalto alla ‘suocera’

11 Ottobre 2010
di Vittorio Lussana
L’assalto alla ‘suocera’

Caro Bersani, sai che ti voglio bene e che mi sei sempre stato simpatico, ma voglio proprio dirtelo: ieri, da Fabio Fazio, non mi sei piaciuto punto. Autocritica: zero. Definizione identitaria del tuo progetto targato ‘nuovo Ulivo’: zero.

Oltre la destra e la sinistra

8 Ottobre 2010
di Vittorio Lussana

Anche a sinistra ha sempre albergato una forma di fascismo, quello che taluni tipografi, compagni di lavoro di mio padre, quando ero ragazzo sintetizzavano con la frase: “In fondo, anche Mussolini era socialista”.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale